Termini e condizioni - C'è Puglia per te

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA 

Termini e condizioni d’uso di www.cepugliaperte.com 

Vi invitiamo a leggere attentamente le condizioni di seguito riportate. 

Il presente sito è di proprietà di Italo Ancona con sede legale ed amministrativa in C.da S.  Antonio D’Ascula 230, 70043 Monopoli (BA), codice fiscale NCNTLI86L09F376B, P. IVA  06548030722, (di seguito denominato “Fornitore) ed è dedicato alla vendita al dettaglio di  prodotti ortofrutticoli. 

  1. Condizioni generali 

Le presenti Condizioni generali di vendita definiscono e regolano le condizioni generali di  utilizzo del Sito Web e dei Servizi forniti all’Utente da parte di Italo Ancona. 

L’utilizzo del Sito Web da parte di ciascun utente, a prescindere dal fatto che sia un utente  Visitatore, un utente Registrato o un utente Occasionale è regolato dai termini e dalle  condizioni di cui alle presenti Condizioni Generali di Vendita, anche nel caso in cui l’utente  non usufruisca di alcuno dei Servizi o delle funzionalità disponibili sul Sito Web. 

Ai fini del presente contratto, il termine “Condizioni Generali di Vendita” indica l’insieme  delle regole generali di utilizzo del Sito Web e dei Servizi nonché delle condizioni particolari  a disciplina dell’utilizzo dei singoli Servizi, ivi incluso ogni documento, nota, avviso legale,  informativa o disclaimer pubblicati nel Sito Web.  

L’informativa sulla privacy (la “Privacy Policy“) e le eventuali condizioni aggiuntive elencate  nelle varie sezioni del Sito Web sono da ritenersi parte integrante e sostanziale delle  presenti Condizioni Generali di Vendita. 

Italo Ancona si riserva la facoltà di modificare le presenti condizioni generali di vendita. 

Tali modifiche saranno subito opponibili al Cliente, a partire dalla loro diffusione e non  potranno applicarsi ai contratti conclusi in precedenza. Il cliente al momento dell’effettuazione dell’ordine dichiara di  aver preso visione e di aver accettato le presenti condizioni generali di vendita.  

  1. Registrazione al sito 

La navigazione del Sito Web è accessibile gratuitamente anche dagli Utenti Visitatori.

Tuttavia, per una completa fruizione del Servizio offerto dal Sito Web, potrebbe essere  necessaria la registrazione. 

  • Modalità di registrazione 

Al fine di usufruire dei Servizi, l’Utente potrebbe essere tenuto ad effettuare la  Registrazione.

L’Utente Registrato potrà in qualsiasi momento accedere al proprio Profilo per aggiornare o  modificare i dati inseriti. L’Utente Registrato sarà il solo responsabile della veridicità e  dell’aggiornamento di tali informazioni. 

  • E-mail 

L’Utente Registrato si impegna a fornire un indirizzo e-mail personale, di cui garantisce di  disporre legittimamente ed al quale acceda regolarmente. 

I Profili registrati con l’indirizzo e-mail appartenenti a soggetti diversi dall’Utente Registrato  o con indirizzi e-mail temporanei potranno essere cancellati da Italo Ancona senza  preavviso. La società si riserva inoltre la facoltà di convalidare i singoli account laddove  abbia ragione di ritenere che gli indirizzi e-mail forniti non siano validi. 

  • Cancellazione del profilo 

L’utente può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione del proprio profilo inviando un  messaggio whatsapp al numero +39 327 684 3259 e specificando l’indirizzo e-mail  impiegato in fase di Registrazione ed attenendosi alle istruzioni. 

  1. Prezzi di Vendita 

Tutti i prezzi esposti nel Sito si intendono IVA inclusa. Al netto di spese di trasporto e  di eventuali sconti previsti da codici promozione. 

Italo Ancona si riserva di apportare in qualsiasi momento e senza preavviso di alcun tipo,  variazioni ai prezzi di vendita, salvo quanto previsto al punto successivo. 

  • Box di Verdura e Prodotti Confezionati 

La Società applicherà esclusivamente il prezzo calcolato al momento dell’ordine, senza  alcuna considerazione di aumenti, diminuzioni di prezzo, o eventuali codici  promozionali.

  1. Ordine 
  • Accettazione dell’ordine 

Le immagini dei prodotti presenti sul Sito sono da considerarsi puramente illustrative e non  vincolanti. I pesi dei prodotti previsti sul Sito sono da considerarsi indicativi. Il peso  effettivo si determina al momento della preparazione dell’ordine. 

  • Annullamento dell’ordine 

Il “Cliente” può annullare l’intero ordine esclusivamente entro le ore 7.00 del giorno  successivo all’invio dell’ordine stesso. Ogni richiesta di annullamento ricevuta da Italo  Ancona oltre i termini consentiti non produrrà alcuna  efficacia, pertanto l’ordine si intenderà regolarmente effettuato.

Non è prevista la modifica di un ordine già effettuato sul Sito Web. Per  eventuali modifiche sarà quindi necessario annullare l’ordine errato e successivamente procedere ad un nuovo acquisto. 

Per annullare un ordine occorre inviare un messaggio whatsapp al numero +39 327 684  3259 indicando il numero di riferimento dell’ordine.

 

Dopo l’ordine dei Prodotti oggetto dell’ordine di acquisto, l’Utente non potrà recedere e  avanzare alcuna richiesta di rimborso. 

  1. Pagamento 

Sono disponibili le seguenti modalità di pagamento: 

  • PayPal e carte di credito: per garantire la massima sicurezza la transazione verrà effettuata  direttamente sul server sicuro del provider del sistema di pagamento. Nessun dato relativo  al pagamento verrà memorizzato sul sito www.cepugliaperte.com. 
  1. Spedizioni 

C’è Puglia per Te utilizza, per le consegne, imballaggi brevettati e certificati con i quali  effettua la consegna dei prodotti ordinati all’indirizzo indicato nell’ordine di acquisto. La spedizione viene effettuata tramite corriere refrigerato per garantire la freschezza dei prodotti.

I tempi di consegna possono variare dai 3 ai 7 giorni lavorativi dal momento in cui vengono spediti (circa 48 ore dall’ordine), salvo casi di forza maggiore. 

Il Fornitore potrà sospendere i propri obblighi di fornitura e comunque gli impegni  contrattuali con il Cliente in ogni caso di forza maggiore. Qualora il Fornitore intenda  avvalersi di detta facoltà dovrà tempestivamente informare il Cliente indicando la causa di  forza maggiore invocata e, se possibile, la durata della prevista sospensione degli obblighi  contrattuali assunti. Se la causa di sospensione dovesse protrarsi oltre 15 giorni lavorativi, il  Cliente potrà, temporaneamente, reperire il Prodotto di sua necessità da altro Fornitore. 

Il Fornitore potrà invocare la Forza Maggiore in tutti i casi in cui la sua prestazione dovesse  diventare particolarmente onerosa o impossibile. Si intendono fatti certi integranti forza  maggiore, con elenco meramente indicativo e non tassativo le seguenti cause: calamità  naturali (terremoti, incendi alluvioni, tempeste, ecc.); -conflitti armati, guerre, contese,  attentati, sommosse, atti di terrorismo; conflitti o vertenze sindacali, occupazione o serrata,  scioperi generali o del settore o dello stabilimento; conflitti o vertenze sindacali, scioperi  generali o del settore occupazione o serrata, che riguardino i fornitori del Fornitore, i  trasportatori, le società di servizi, gli spedizionieri, gli uffici postali, gli uffici pubblici in  generale o, comunque, tutti coloro che sono interessati al processo di produzione;  ordinanze dell’autorità giudiziaria, governativa o pubblica in generale; divieti di  importazione, embarghi, blocchi di produzione imposti dall’autorità sanitaria o pubblica in  generale; incidenti sul lavoro, sequestri, guasti macchina, esplosioni, mancanza di  disponibilità dell’energia elettrica e ogni e qualunque fatto che possa limitare o escludere la  possibilità di produzione. 


● I costi di spedizione (refrigerata a temperatura controllata) sono di €20,00 ed inclusi nel prezzo dei prodotti.

  1. Giurisdizione  

La fornitura del Prodotto e ogni conseguenza derivante dalla esecuzione del contratto o  comunque ogni fatto connesso o prodromico alla conclusione del contratto e/o dell’ordine,  sarà sempre e comunque, in via inderogabile, sottoposto alla Giurisdizione Italiana ed alle  leggi vigenti in Italia, rimossa ogni ipotesi di validità o applicabilità di giurisdizioni o norme  straniere.  

  1. Foro competente per le controversie 

Il Fornitore ed il Cliente, in ogni momento, in ipotesi di necessità, faranno i propri migliori  sforzi per dirimere in via amichevole le eventuali controversie o divergenze che dovessero  insorgere tra loro per qualsiasi ragione che abbia connessione, anche a titolo prodromico,  con la fornitura del Prodotto. In caso di mancato raggiungimento di una amichevole  soluzione della controversia, si intenderà sempre e comunque esclusiva ed inderogabile la  competenza del Tribunale di Bari.